• colore
  • eleganza
  • arte
  • vintage
  • antico
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Comunica Stai
con noi su Facebook 
Condividi idee Stai
con noi su Pinterest 
Shopping 
su VintageAntico 
 

Gratis per voi - Free download

  • 1

 

   

Creatività, per stare bene

Un nuovo buon proposito: fate entrare la creatività nella vostra vita.
 La creatività è alla base della serenità quindi, rimanendo in linea con il nostro tema del mese, vi proponiamo questo buon proposito per il 2015: dedicarsi a un’attività creativa, almeno una volta alla settimana.
Per attività creativa intendiamo tutto ciò che muove la fantasia, scatenando una quantità di energia positiva che porterete con voi per un buon numero di giorni.
 
Potete dedicarvi ai lavori manuali creativi. Sceglieteli con cura, assecondando la vostra personalità, le vostre inclinazioni e gusti. C’è chi ama cucinare, chi ama dipingere, scrivere, lavorare con l’uncinetto; c’è chi ama il découpage o fare oggetti in pasta di sale; non importa cosa fate, la cosa importante è che sia un’attività tutta vostra, dove potete scatenare la vostra fantasia.
 
La creatività non è solo quella applicata a lavori manuali, può essere anche più astratta e legata all’arte creata da altri: andare al cinema, leggere un libro, vedere una mostra, queste attività tendono a fare fermentare la fantasia, aiutando a uscire dalla monotonia della quotidianità e quindi, in un certo senso, a risvegliarsi. Infatti, le opere artistiche tendono a ispirare, cioè a risvegliare le energie creative. Allora, lasciatevi ispirare e create.
 
Concedetevi, almeno una volta alla settimana, un po’ di creatività e scoprirete che vi aiuterà a stare bene, senza fatica, senza imposizioni e solo dedicando una parte del vostro tempo a ciò che vi piace fare. Non dovete rinunciare agli impegni quotidiani, né crearvene di nuovi, dovete solo scegliere ciò che vi piace e stare bene, con voi stessi e il vostro pensiero creativo.
 
Noi di VintageAntico ci siamo volute immergere nella creatività più profonda leggendo il libro: Verso la Creatività e Oltre” di Ed Catmull - Sperling & Kupfer editore -. Il libro racconta la storia della Pixar, la casa di produzione cinematografica che ci ha donato film animati come “Toy Story”, “Monsters & Co.” e “WALL-E” e tanti altri film che fanno sognare. Leggendo questo libro vogliamo passeggiare dentro la Fabbrica dei Sogni, dove la prima, fantastica regola è: sognare a occhi aperti.
 
Non dimenticate di farlo anche voi, ogni tanto: sognare a occhi aperti, anche questa è un’attività creativa.
 
Angela & Debora
 
Per qualche esempio di attività creativa clicca sui titoli: Bouquet da Sposa, Vecchie Cose Si Evolvono.
 
foto 1: uno degli alieni Tre Occhi del film "Toy Story"
foto 2: copertina del libro citato nell'articolo
Se volete essere aggiornati sui nuovi articoli cliccate questa icona   che trovate in fondo alla pagina.