• colore
  • eleganza
  • arte
  • vintage
  • antico
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Comunica Stai
con noi su Facebook 
Condividi idee Stai
con noi su Pinterest 
Shopping 
su VintageAntico 
 

Gratis per voi - Free download

  • 1

 

   

Bouquet da sposa

Il tema del mese di Novembre rompe gli schemi del bouquet, per rendervi uniche.

A noi piace essere alternative in tutto, il conformismo lo lasciamo a casa della noia, insieme alla noia ovviamente, una compagna poco piacevole dal momento che noi di VintageAntico la vediamo come una mummia che puzza di muffa. Quindi largo alla freschezza che non significa giovinezza ma, in realtà, significa dare vigore, rendere “cool” (figo) come dicono gli Americani. Visto che la conformità non è cool, è solo una massa di regole e, noi aggiungiamo, solo un’abitudine, cerchiamo nuove strade per spezzare le abitudini.

Con il tema del mese vogliamo rompere gli schemi del bouquet da sposa. Il primo passo è dimostrare che il bouquet non è a esclusivo uso della sposa e per la sola occasione del matrimonio, ma è un accessorio-moda che vi può accompagnare in diverse occasioni, dalle più eleganti alle più strane, dalle feste comandate ai party a tema, fino alle feste in maschera.

Il bouquet è un vero e proprio elemento di punta che può reinventare, da solo, il vostro look: in poche parole, può creare un polo di attrazione su di voi. Vi sentiamo mormorare incredule e perplesse, immaginiamo le vostre domande: come fa un mazzo di fiori a trasformarsi in una luminosa stella da ammirare? È come trasformare una zucca in una carrozza, succede solo nelle favole! No, se sostituire i fiori freschi con altro e questo “altro”, ve lo assicuriamo, può essere di tutto di più. Non stiamo parlando di incantesimi, ma di creatività: tutti l’abbiamo, dovete solo scatenarla!

Vi mostriamo, in questo primo articolo dedicato al tema del bouquet, il risultato finale di un bouquet da sposa da noi realizzato con i pezzi vintage che più amiamo: bigiotteria americana d’epoca. Non solo spille, ma anche orecchini e pendenti, che arrivano dagli anni ’30, ’50, ’60 e ’80, quasi tutti firmati dai più prestigiosi disegnatori di gioielli di quegli anni come Trifari; ci sono anche pezzi non firmati di splendida fattura, come la grande spilla di fiori in vetro viola utilizzata come pezzo centrale (nella foto).
Il bouquet è stato preparato per una sposa vestita Steampunk, cioè in stile Vittoriano.

Cosa ci ha fatto capire che il bouquet ha avuto un grande successo? L’ammirazione da parte delle invitate ma, sopratutto, gli invitati - maschi - che lo hanno fotografato come fosse una diva di Hollywood. Incredibile! Gli uomini che si interessano a un bouquet? Se fosse stato di fiori freschi non avrebbe mai attirato il loro obiettivo fotografico, né le amiche della sposa avrebbero chiesto di poterne avere uno simile per la prossima occasione di festa.
Che tipo di festa? La risposta nel prossimo articolo che vi suggerirà dove e come sfoggiare un bouquet alternativo, di certo non solo a un matrimonio!

Angela & Debora

Chi fosse interessato a un bouquet alternativo, un pezzo unico fatto a mano e realizzato secondo i vostri gusti, ci può contattare qui: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

FOTO 1: bouquet da sposa Steampunk realizzato da VintageAntico

FOTO 2: spilla anni '50 composta da fiori in vetro, pezzo centrale del bouquet

FOTO 3: il bouquet visto nella sua interezza

Clicca sulle foto per ingrandirle