Essere Dandy oggi
Il 28 marzo premiazione del concorso Prix Parfums d’Orsay/Write Wear.
Il concorso di scrittura Prix Parfums d’Orsay/Write Wear, è stato il nostro tema del mese di Febbraio.
In occasione della premiazione del concorso, il 28 marzo a Milano sarà presentato il libro “10 mosse per essere Dandy” di Patrizia Finucci Gallo, durante la fiera dei profumi Esxence 2015. L’occasione sarà la premiazione del concorso .
Il piccolo livre de chevet, bilingue - italiano e francese - racchiude 10 consigli per diventare un dandy contemporaneo: non una semplice imitazione di un’eleganza del passato ma uno stile che lavora sulla personalità dell’individuo, che crea contenuti visivi ed esalta le eccellenze in ogni settore.
“Il dandy di oggi – afferma l’autrice Patrizia Finucci Gallo – non può certo occuparsi solo di sé stesso né vivere autocentrato. Ma del grande fenomeno di un tempo possiamo riprendere senza dubbio la passione per la cultura, il desiderio di unicità, lo stile. Tutti elementi da riscoprire”.
Fra i contenuti di questo pamphlet è presente una chiave di lettura dedicata soprattutto alle donne dandy alle quali si raccomanda in primo luogo di non vestirsi da uomo per essere tali: essere una donna dandy oggi significa avere pieno possesso del binomio bellezza-cultura e lavorare in questa direzione per esprimerlo al meglio.
A proposito di Parfum d'Orsay, vi invitiamo a leggere qui.
- banner: particolare dell'immagine guida
- foto 1: copertina del libro "10 mosse per essere Dandy" di Patrizia Finucci Gallo
- foto 2: immagine guida del concorso Prix Parfums d'Orsay/WriteWear.