• colore
  • eleganza
  • arte
  • vintage
  • antico
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Comunica Stai
con noi su Facebook 
Condividi idee Stai
con noi su Pinterest 
Shopping 
su VintageAntico 
 

Gratis per voi - Free download

  • 1

 

   

 Artelibro 2014

Il nostro tema del mese. Un ambizioso Festival del Libro e della Storia dell'Arte.
 Si svolgerà a Bologna dal 18 al 21 settembre. È un Festival pensato per essere divertente, energico e per tutte le età.

Questa 11^ edizione si rinnova e si amplifica trasformandosi in un Festival del Libro e della Storia dell'Arte, infatti affronterà il grande tema del patrimonio artistico e culturale italiano. Inoltre, Il gemellaggio con il Festival de l'Histoire de l'Art di Fontainebleau - espressione diretta del Ministero della Cultura francese - e dell’Institut National de l’Histoire de l’Art (INHA), darà ad Artelibro un respiro europeo.

VintageAntico ha fatto di Artelibro il suo argomento del mese perché incontra, incrocia e affronta tutti gli argomenti da noi tanto amati: l’antico e il vintage - nel senso più “pop” del termine - l’arte, i libri, i tesori e noi, da buone cacciatrici di tesori, non potevamo lasciarcelo sfuggire. Il tema di quest’anno sarà proprio “ITALIA: TERRA DI TESORI”, tema che rimanda alla necessità di riscoprire le meraviglie artistiche e culturali del nostro Paese, conservando e valorizzando un patrimonio unico e incomparabile.

Anche quest’anno Artelibro oltrepasserà i confini di Palazzo di Re Enzo e del Podestà per invadere la città, per farla vivere e conoscere nelle sue straordinarie bellezze ai propri cittadini e ai tanti visitatori. Centrale e decisiva sarà, a questo riguardo, la collaborazione con le istituzioni pubbliche e private, in particolare con Istituzione Biblioteche di Bologna, Istituzione Bologna Musei e Fondazione Cineteca di Bologna, che con le loro sedi e le loro iniziative contribuiranno ad arricchire il network di Artelibro denominato Biblioteca d’Arte Diffusa.

Il programma offre mostre, cinema, incontri professionali, presentazioni di libri e progetti, conferenze per il grande pubblico, laboratori e attività per ragazzi e il mercato.
Noi ci siamo già scritte un itinerario che include le mostre che più ci interessano, potete seguirci, se vi fa piacere: saremo le vostre guide lungo i percorsi di Artelibro.

Ciccate qui per accedere direttamente al programma, con elenco dettagliato delle mostre, eventi, luoghi e orari.
 
Angela & Debora

ARTELIBRO
Bologna - Palazzo di Re Enzo e del Podestà
18-21 settembre 2014
www.artelibro.it

 

Cliccate sulle foto per ingrandirle

Photos credits:

  1. banner di apertura articolo: composizione di immagini tratte da Buona la Prima! Copertine di Henry Miller-Adelphi, John Alcorn-Moleskine, banner di Artelibro 2014: copyright dei rispettivi autori.
  2. mostra "Buona la Prima!" del 2013 in Sala Borsa a Bologna, dal sito di Artelibro
  3. foto da Artelibro, "Il Principio delle Pagine"