VintageAntico
Perché è nato VintageAntico?
I ricordi più belli della mia vita sono legati alle estati trascorse a casa di nonna Terzilla a Lugo di Romagna: due stanze, un’angoliera, due lettoni di lamiera e un lavandino di granito, ma per me era il Paradiso!
Mentre nonna cuciva per le signore cantando arie dei “Pagliacci” o della “Traviata”, io trascorrevo i pomeriggi frugando dentro un cassone pieno di libri vecchi, cartoline, pizzi e oggettini appartenuti a bisnonni o parenti di cui si era perso anche il ricordo. È nata così la mia curiosità per tutto ciò che racconta di vite vissute, per cose scelte, usate e conservate con amore, anche se umili, che parlano di quotidianità ed affetti.
Ho avuto il privilegio di trasformare questa passione in un lavoro - che svolgo ormai da una trentina di anni - ma quello che ho imparato è nulla confronto a tutto quello che devo ancora conoscere e mi piacerebbe chiacchierare con voi per mettervi a disposizione la mia esperienza, condividere le mie e vostre scoperte e scambiarci consigli e pareri.
Un altro scopo che vorrei raggiungere è quello di creare una vetrina per gli scambi: per noi collezionisti compulsivi è fatale avere oggetti in eccesso e sarebbe magnifico poter scambiare quella cosa in più con quella che cerchi da tempo e che è in possesso di qualcuno che la cederebbe volentieri in cambio di… ed ecco fatto... due persone felici!
Bene, aspetto vostre domande, curiosità, richieste e opinioni e spero di continuare a frugare assieme a voi e con lo stesso stupore nel baule di nonna.
Angela