• colore
  • eleganza
  • arte
  • vintage
  • antico
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Comunica Stai
con noi su Facebook 
Condividi idee Stai
con noi su Pinterest 
Shopping 
su VintageAntico 
 

Gratis per voi - Free download

  • 1

 

  

Teatro Duse: stagione 2015-2016

Con una stagione ricchissima si guadagna un particolare e unico riconoscimento.

Nella passata stagione il Teatro Duse ha registrato un totale di oltre 162.000 spettatori, con numerosi spettacoli e concerti sold out. Per questa Stagione 2015/2016 il Teatro rilancia la sua offerta culturale per la città di Bologna con una programmazione raddoppiata rispetto a quella scorsa, scelta che ha fatto guadagnare al Teatro bolognese il riconoscimento di “Organismo di Programmazione Multidisciplinare” da parte del Ministero delle Beni e  Attività Culturali e Turismo,. Il Duse è l’unico teatro d’Italia ad aver ottenuto questo riconoscimento.

Qui di seguito il commento del presidente e co-direttore artistico del Teatro Duse Walter Mramor, che proponiamo così come riportato dal comunicato stampa relativo alla presentazione della nuova stagione:

«Il fatto che il Duse abbia raggiunto gli ambiziosi obiettivi che il Ministero chiedeva, e abbia così dimostrato di avere i requisiti idonei per ottenere il riconoscimento di Organismo di Programmazione Multidisciplinare, è una soddisfazione immensa per la Direzione Artistica e per tutto lo staff, un riconoscimento ancor più prestigioso, considerato che siamo l’unico Teatro in Italia ad averlo ottenuto...» grazie a «...una programmazione di altissima qualità e originalità che per la nuova stagione aumenta del 50% le giornate di spettacolo, spaziando dalla grande prosa alla danza classica e contemporanea, dal varietà al teatro comico, dalla nuova drammaturgia al teatro per ragazzi.
«Il territorio ha riabbracciato il Duse, che è tornato ad essere un punto di riferimento per la vita culturale della città...» 

Se volete compilare il vostro "calendario teatrale" potete consultare l'intera programmazione della Stagione 2015-2016 cliccando qui. Noi di VintageAntico vi segnaliamo alcuni spettacoli, premettendo che abbiamo scelto quelli che seguono il nostro gusto e e le tematiche del nostro Magazine.

Per noi che amiamo il vintage e il rock, non potevamo rimanere indifferenti di fronte allo spettacolo
BEATLESTORY - The Fabulous Tribute Show, il 17 Ottobre
il più grande Tribute Show musicale dedicato ai Beatles mai realizzato in Italia. Con video d’epoca, costumi, strumenti vintage e una scenografia in grado di catapultare lo spettatore nella della Londra anni Sessanta (altre informazioni, prezzi e orari qui)

Continuiamo a viaggiare nel passato con
CARMINA BURANA, il 27 Ottobre
il medioevo e i ruggenti anni ’30 si mescolano, infatti è nel 1937 che il compositore tedesco Carl Orff musica alcuni brani dei "Carmina Burana", un corpus di testi poetici medievali tramandati da un manoscritto. Musiche potentissime - quasi hollywoodiane - che a noi ricordano i miti della Tavola Rotonda e di Re Artù (altre informazioni, prezzi e orari qui)

Si lega ai ricordi di uno splendido film
FIGLI DI UN DIO MINORE, dal 27 al 29 Novembre
l’unica rappresentazione, in Italia, del testo teatrale del 1978 di Mark Medoff, andò in scena nel 1980 in lingua inglese al Festival dei Due Mondi di Spoleto. Questo spettacolo, questa volta in italiano e con attori italiani, può essere visto quasi come un evento (altre informazioni, prezzi e orari qui)

Per noi è uno dei musical più divertenti in circolazione
MY FAIR LADY, martedì 8 Dicembre
ambientato nella Belle Epoque, scritto  nel 1956 ma i suoi contenuti sono sempre attuali. Molto amato dal pubblico perché è una favola moderna che nasconde un elegante romanticismo dietro a tanto umorismo e gioia (altre informazioni, prezzi e orari qui)

Cliccate qui per vedere l’intero programma della Stagione

Angela & Debora

 

Photo Credits - clicca sulle foto per ingrandirle -
foto1: Sonics, "Duum"
foto2: Paolo Cevoli, "Perché non parli"
foto 3 e banner: Compagnia Claudio Abbati, "My Fair Lady"
tutte le foto
per gentile concessione del Teatro Duse