Bijoux Expo
Bijoux ispirati alla leggenda di Re Artù e della sua mitica spada Excalibur.
Prosegue a Casalecchio di Reno (Bologna) una delle più importanti mostre mercato di mineralogia-malacologia-gemmologia-paleontologia. Vi abbiamo già detto, nel precedente articolo, che il Mineral Show di Bologna è il nostro tema del mese, è il nostro modo di parlare di pura bellezza, quella creata dalla natura.
Forme, colori, l’energia stessa che i minerali ci offrono sono vere meraviglie che la Terra ci regala e noi possiamo utilizzarle al naturale, mettendole in mostra in casa, oppure possiamo lavorarle e farne dei monili. Comunque sia, il loro effetto estetico è straordinario. A proposito di monili, in contemporanea con il Minearl Show si sta svolgendo il Bijoux Expo, giunto alla 12ª edizione, una opportunità per ammirare e, perché no, anche regalarsi un oggetto di valore e di design, all’insegna dell’eleganza e della convenienza.
Nell’area Bijoux Expo ci sarà, per il secondo anno, la Mostra Tematica sul Gioiello Artistico allestita con le opere degli artigiani de La Compagnia del Gioiello, sviluppata sul tema "Excalibur": prima mostra tematica sul filone MITI, FIABE E LEGGENDE, ispirata dalle leggende di Re Artù.
Non dubitiamo che sapranno stupirci con estrose opere forgiate dalla loro abilità, modellate e scolpite a mano in pezzi unici. A caratterizzare e a rendere irripetibile ogni gioiello sarà la presenza di gemme e minerali in forma naturale.
“Siamo tutti entusiasti di questo tema e le mani fremono nel cominciare a dare forma fisica alle nostre idee!” Queste le parole di Sarah Sudcowsky, ideatrice e coordinatrice de La Compagnia del Gioiello, un gruppo di Artisti Artigiani che potrete incontrare al Mineral Show.
Angela & Debora